Sinaforum

 

Università Cinesi

Collaboriamo con le maggiori università cinesi, tutte riconosciute dal Ministero Cinese dell’Educazione e dall’Hanban,The Office of Chinese Language Council International, che si occupa della promozione dello studio del cinese nel mondo.

PECHINO 

BEIJING LANGUAGE AND CULTURE UNIVERSITY 北京语言大学 

Università di Lingua e Cultura di Pechino

La BLCU ha la storia più lunga e il corpo docente più qualificato del suo genere nel settore dell'insegnamento della lingua e cultura cinese agli stranieri. Negli ultimi 40 anni dalla sua istituzione, l'università ha formato centinaia di migliaia di studenti stranieri esperti in cinese e cultura cinese, da oltre 160 paesi del mondo. 

blcu

SHANGHAI

SHANGHAI INTERNATIONAL STUDIES UNIVERSITY 上海外国语大学 

Università di Lingue Straniere di Shanghai

Fondata nel 1946, la Sisu nel 1996 secondo la valutazione del Ministero della Pubblica Istruzione divenne una delle "100 università più importanti del XXI secolo“.  Gode ormai di una grandissima fama a livello internazionale per il livello di insegnamento della lingua cinese agli stranieri.

sisu

FUDAN UNIVERSITY 复旦大学 

Università Fudan di Shanghai

Fondata nel 1905, la Fudan University ha da sempre l'obiettivo di coltivare talenti sempre più a tutto tondo per la Cina moderna. L'Università ha svolto una serie di audaci esperimenti nell’integrare varie discipline di apprendimento.
Composta da 29 scuole e dipartimenti, la Fudan University conferisce i gradi del bachelor in settanta discipline accademiche e offre master in 225 discipline, diplomi di dottorato e borse di studio post-dottorato. 

fudan

TIANJIN

NANKAI UNIVERSITY 南开大学 

Università Nankai di Tianjin

Fondata nel 1919, la Nankai University ha formato celebri personaggi quali Zhou Enlai, importante dirigente del Partito Comunista Cinese e capo di governo della Repubblica Popolare Cinese dal 1949 al 1976. Ad oggi è considerata una delle pricipali università per varietà di discipline e livello di insegnamento.

nankai

DALIAN

LIAONING NORMAL UNIVERSITY 辽宁师范大学 

Università Normale del Liaoning

E’ una delle principali sedi di istruzione superiore nella provincia di Liaoning, situata a Dalian, una bella città costiera nel nord della Cina.

Il campus universitario occupa una superficie di 116 ettari, con una superficie edificata totale di 350.000 metri quadrati. Il suo patrimonio librario è di oltre 1.330.000 testi universitari. Si compone di 25 dipartimenti organizzati in 10 diversi colleges. 

Dalian1

 

Altre Università cinesi con cui collaboriamo sono:

L'Associazione offre la sua assistenza a tutti gli studenti che intendono frequentare corsi di cinese in Cina.
uni8
uni7 uni3 uni4
uni5 uni6 uni1 uni2
 

Condividi con:

Facebook