Sinaforum

 

Corsi di Cinese


L'Associazione Culturale Sinaforum, nell'ambito dei suoi programmi di sviluppo delle relazioni tra l'Italia e la Cina, sostiene e promuove viaggi studio di studenti italiani presso istituzioni universitarie cinesi.

Qui di seguito vengono riportate alcune brevi informazioni per poter accedere ai corsi di lingua cinese nelle università cinesi. Iscrizione ai corsi di lingua cinese in Cina:

Corsi brevi

3, 4, 5, 6, 8, 12 settimane
normalmente i corsi brevi si svolgono nel periodo estivo e in alcuni periodi dell'anno (normalmente a febbraio e dicembre)

Corsi Semestrali

febbraio-luglio; settembre-gennaio

Alcune univerità propongono anche corsi annuali (settembre-luglio).

I termini per le iscrizioni variano in base al periodo e all'università, consigliamo quindi di contattarci con anticipo (almeno un paio di mesi prima del periodo di interesse)

Sinaforum provvederà all'iscrizione al corso, al pagamento delle tasse scolastiche e dell'alloggio e al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche di rilascio visto e servizi vari (in base alla richiesta specifica dello studente).

Per l'iscrizione ai corsi lo studente dovrà fornire all'Associazione Sinaforum i seguenti dati:

  • modulo compilato con i propri dati anagrafici (verrà fornito via mail)
  • copia del passaporto (pagina in cui c'e' la foto e la data di scadenza) -si ricorda che il passaporto deve avere validità di almeno altri 6 mesi dalla data di partenza-
  • Uno tra i seguenti documenti:  copia del diploma di maturita'/copia del diploma di laurea/certificato d'iscrizione all'universita'

 I cittadini extracomunitari interessati a viaggiare con la nostra associazione, devono fornirci anche la copia del permesso di soggiorno. Qualora abbiano il permesso di soggiorno in fase di rinnovo, sono tenuti a comunicarlo subito.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Condividi con:

Facebook